CHI SONO

Lorenzo Calabrese - www.turistafaidame.it

Lorenzo Calabrese – www.turistafaidame.it

Ciao Mondo,

Sono Lorenzo, vivo a Milano, ho una moglie, una bellissima bimba ed un cane e quando mi è possibile adoro scoprire nuove realtà, conoscere gente diversa ed interessante, odorare per le strade profumi inconsueti e lasciarmi stupire da paesaggi avvolgenti, in altre parole amo viaggiare ed organizzare un viaggio, il mio!.

 

CHE TIPO DI TURISTA SONO?

Sono un turista fai da me atipico, non ho mai fato un viaggio solo e non amo il classico zaino sulle spalle e tenda al seguito, credo che in vacanza bisogna star bene e concedersi dei lussi che, diciamocelo, ci siamo meritati.

Cerco di sfruttare al meglio il budget che ho a disposizione per ottenere il massimo dalla mia vacanza in termini di comodità, cibo e trasporti, per farvi un esempio se devo scegliere tra 12 ore di bus e un volo low cost per spostarmi, non ho dubbi:” Ryanair che tu sia benedetta!!” 😉

Amo coccolare me e chi viaggia con me, con hotel più confortevoli possibili, luoghi magici e ovviamente cene gustose, il tutto dando uno sguardo al prezzo, sempre con la consapevolezza che nessun tour operator mi potrá offrire tanto al medesimo costo.

PERCHE’ UN BLOG?

L’idea di aprire questo blog mi è venuta parlando di viaggi con colleghi, amici o banalmente con il vicino di casa e mi sono reso conto che in molti sono spaventati dall’idea di organizzare una vacanza oppure credono di non essere in grado di farlo o ancora spendono molto di più del giusto! quanti danni ha fatto quella famosa pubblicità 🙂 No Alpitour?? ai ai ai ai

Cercherò di mettere a vostra disposizione il mio bagaglio (termine non scelto a caso) di esperienza, nato con il primo vero viaggio fatto a 18 anni con gli amici sino ad ora che con la famiglia al seguito cerco di mettere più “bandierine” possibili sul mappamondo 🙂

CONCLUSIONI:

Il mio obiettivo è quello di offrirvi una guida pratica e di facile utilizzo che permetta a chiunque di organizzare un viaggio fai da me spendendo il meno possibile ma godendosela al massimo! lo so ho un progetto ambizioso nella testa!

Ragazzi, a dirla tutta organizzare un viaggio da una soddisfazione enorme, non vi chiederete prima della partenza come sarà l’hotel o il ristornate dove andrete, non ne avete  bisogno gli avete scelti voi, preferite un attrazione rispetto ad un altra? non ci sono problemi non avete comprato nessuna gita organizzata da altri!

poi come disse Gotthold Ephraim Lessing: “L’attesa del piacere è essa stessa piacere”. Credetemi quando cominciate ad organizzare un viaggio ne avete già il goloso sapore in bocca.

Per cui se avrete la voglia di continuare nella lettura non aspettiamo e cominciamo ad organizzare il nostro viaggio!

Home page

eccomi sono Lorenzo…