Assicurazione noleggio auto? 3 consigli per risparmiare!

Ciao Turistafaidame!,

ok hai prenotato volohotel, ora rimane da prenotare l’auto(qui la guida), sicuramente se hai seguito i consigli che ti ho dato avrai trovato una soluzione interessante ma… rimane da decidere che fare con l’assicurazione noleggio auto !

 

Assicurazione noleggio auto

Cos’è la franchigia noleggio auto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i motori di ricerca auto e i vari broker/noleggiatori pubblicizzano i prezzi dei mezzi con l’assicurazione noleggio auto che non annulla la franchigia in caso di danni e se dovesse capitare qualcosa si rischia di pagare centinaia di euro al momento della riconsegna.

Di seguito troverai 3 semplici consigli per risparmiare sulla franchigia noleggio auto

  1. Solitamente il rischio che si corre di dover pagare qualche centinaio di euro a noleggiatori poco seri è inversamente proporzionale rispetto a quanto si è pagato per il noleggio dell’auto!! affidati a noleggiatori conosciuti o che fanno parte di gruppi conosciuti (le grandi compagnie di noleggio per questioni di marketing hanno lanciato ognuna il suo marchio low cost ad esempio Europcar — Interrent). Tieni presente che molti broker evidenziano con chi effettueranno la prenotazione della vettura in modo da farti scegliere quello a te più gradito.
  2. Controllare sempre i danni che vengono riportati sul contratto, dopodichè fai un bel book fotografico dettagliato dell’auto che viene consegnata e rileva sempre ora e data delle foto ed infine fai annotare dal noleggiatore nel contratto i danni non segnati precedentemente, questa attività ti porterà via un quarto d’ora ma vi permetterà di non pagare per danni commessi da altri!
  3. Se decidi di pagare l’assicurazione per l’azzeramento della franchigia noleggio auto, fallo al momento della prenotazione online, al desk di consegna auto faranno del vero terrorismo per farti scucire i quattrini per un assicurazione ma ad un costo sicuramente maggiore di quello che pagheresti online.

 

Azzeramento della franchigia e rimborso della franchigia, che differenza c’ė?

la differenza ė sostanziale, in caso di azzeramento franchigia nessun costo ti verrà addebitato dal noleggiatore per danni al veicolo mentre in caso di rimborso franchigia il noleggiatore ti addebiterà il danno (entro i limiti della franchigia) e successivamente l’assicurazione su tua richiesta di rimborserà la cifra pagata.

l’azzeramento della franchigia è normalmente l’opzione più costosa e viene di solitamente offerta solo dal noleggiatore dell’automobile (es hertz, europcar, avis, ecc…) mentre il rimborso più economica e viene offerta dai vari broker (kayak, autoeurope, ecc…)

 

Il noleggiatore ti ha addebitato un danno che non ritieni di dover pagare?

se sei arrivato tardi a questo articolo non hai fatto nessun assicurazioni noleggio auto con azzeramento franchigia ed il noleggiatore ti ha già addebitato il costo di alcune riparazioni sulla tua carta di credito💳,  qui trovi il link di euroconsumatori dove trovi un modello di lettera per contestare l’addebito.

 

Sei iscritto a Telegram? segui il mio canale  per altri consigli in formato SMART!

 


Warning: Missing argument 1 for cwppos_show_review(), called in /web/htdocs/www.turistafaidame.it/home/wp-content/themes/flat/content-single.php on line 29 and defined in /web/htdocs/www.turistafaidame.it/home/wp-content/plugins/wp-product-review/includes/legacy.php on line 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *