Trovare hotel al prezzo più basso del web!

Ciao turistafaidame, In questo articolo mostrerò come possiamo trovare hotel a prezzi incredibilmente bassi, ne ho parlato anche a questo link dove puoi trovare altri consigli validi per risparmiare sull’hotel, ma possiamo definire questo post come il livello avanzato di come risparmiare sugli hotel! 🙂

Le chiavi di tutto sono 2: flessibilità e organizzazione, nei paragrafi sotto andrò a rivelarvi i miei segreti per trovare hotel a prezzi incredibili grazie a trucchi, siti o piccoli accorgimenti.

Trovare hotel a prezzi economici? Flessibilità!

Se sei flessibile sia che tu sia un viaggiatore solitario che una allegra famigliola, ti si aprono un ventaglio di possibilità per risparmiare molto interessanti, vediamo quali:

  1. Molte grandi catene alberghiere non vogliono associare il proprio brand a prezzi troppo bassi ma da “fastidio” anche a loro avere camere vuote ed è per questo che nasce hotwire.com su questo sito potrete trovare il vostro hotel, inserendo tutti i filtri che volete (4 stelle, città e zona, colazione, ecc….) a dei prezzi eccezionali ma saprete dove alloggerete solamente dopo aver pagato!! questo per il motivo che vi ho detto sopra:-) fanno parte di questo circuito sia grandi catene che singoli hotel ma una cosa è sicura, si risparmia molto!! guarda le immagini sotto il confronto è per gli stessi servizi, stessa zona e stessa tipologia di hotel ma su Hotwire si parte da 60€ mentre su un aggregatore l’hotel che costa meno chiede 76€!

2. siete disposti a non cancellare la vostra prenotazione (o a perdere i vostri denari) per trovare hotel al prezzo che stabilite voi? bene Priceline.com fa per voi! potete fare una ricerca tradizionale per il vostro hotel ma potete anche impostare un vostro prezzo a notte per categoria di albergo e zona e se questo sarà accettato da gli hotel con le caratteristiche da voi indicate la prenotazione è andata a buon fine senza possibilità di cancellazioni! se invece non viene accettato da nessuno, niente paura e riprovate con una altro prezzo:-)

trovare hotel -priceline

trovare hotel -priceline

3. per risparmiare siete disposti ad aspettare a prenotare all’ultimo minuto o quasi? scaricate sul vostro smartphone Hotel Tonight. Quest’app ti permette di prenotare hotel al massimo fino ad una settimana dalla data di ricerca! l’applicazione sfrutta la volontà degli hotel di non avere camere vuote pertanto, se prevedono di non avere prenotazione nei giorni sucesivi alla ricerca, fanno sconti particolari per cercare di riempirle! ovviamenteil prezzo più basso lo troverete per la notte stessa dela ricerca come suggerisce il nome dell’app 🙂

Organizzazione, come fare?

L’approccio analitico e organizzato paga sempre in questi casi, in questo link spiego passo per passo come trovare un hotel in maniera organizzata ed analitica, se qualcuno di voi crede che l’organizzazione sia in contrasto con la flessibilità è in errore e sotto vi spiego il perchè:

  • Controlliamo sempre quanti hotel disponibili ci sono per la nostra meta anche a distanza di pochi giorni da quando effettuaimo la ricerca, sapremo così se ci possiamo affidare a prenotazioni last minute!
  • Verifichiamo tutti gli hotel che hanno le caratteristiche che ci interessano in una determinata zona, se sono tutti di nostro gradimento vediamo che prezzo propone hotwire
  • Investiamo qualche tempo a piazzare offerte su priceline per trovare il prezzo più basso che un albergatore possa accetttare, devo essere sicuro però che sfrutterò la prenotazione perrchè al momento dell’offerta i fondi vengono prelevati dalla mia carta.
  • Prenditi del tempo ogni giorno per verificare le offerte per la categoria di hotel da te scelta uoi trovare delle sorprese inattese!

se volete condividere con me i vistri pensieri su quest’articolo o i vostri trucchi scriveteun commento sarò felice di leggerlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *